Uno spazio polifunzionale
per grandi e piccini
CHI SIAMO
Dal 2014 abbiamo cercato di creare un ambiente sano, dove ognuno possa essere se stesso (bYOURSELF), dove possa fare la disciplina che ama (bACTIVE) e dove possa sentirsi felice (bHAPPY)!
Ci piace definirci una "famiglia", in cui crescere serenamente come persone e come atleti.
I nostri corsi coinvolgono tutte le fasi della vita: la gravidanza, attività col bebè, corpo in gioco per bimbi di 2/4 anni e sia per grandi che per piccini offriamo la danza in tutte le sue forme e la ginnastica finalizzata al benessere (pilates e functional circuit)!!
Spazio B si offre sul territorio di Sesto San Giovanni come luogo dove far convergere esperienze di diversi insegnanti a servizio del benessere psico-fisico dei soci.
Vieni a conoscerci!
SAFEGUARDING
DA LUGLIO 2024 LA NOSTRA SCUOLA SI è ADEGUATA AL "SAFEGUARDING",
COME DA INDICAZIONI DI LEGGE.
Con “Safeguarding” si intende l’insieme di procedure e pratiche volte a garantire che i/le minori che frequentano contesti di supporto formali o informali (a carattere educativo, sociale e/o altri) siano sempre tutelati/e da possibili maltrattamenti e abusi ad opera di adulti, compresi adulti in posizione fiduciaria, e che tali contesti sappiano rispondere adeguatamente a segnalazioni di sospetto abuso o maltrattamento.
Tutto il personale è regolarmente formato e si adopera per contribuire alla diffusione di una cultura di Safeguarding in tutti i luoghi in cui si è a contatto con i/le minori o si ha un impatto su di loro. Ogni minore ha il diritto di essere protetto/a da ogni forma di maltrattamento, trascuratezza, sfruttamento e violenza.
In Associazione è possibile visionare:
- le informazioni di contatto della Dott.ssa La Magra, il nostro ReCAVID, responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni nei confronti dei minori;
- il MOGC interno (Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo), il comparto di regole per la prevenzione, la gestione, il controllo e la repressione di ogni violenza, abuso o discriminazione interna all’organizzazione sportiva;
- il CDC interno (Codice di Condotta), l’insieme di regole che tutti i tesserati e i partecipanti alla vita dell’organizzazione devono conoscere per prevenire, ridurre ed affrontare ogni violenza, abuso o discriminazione.