Uno spazio polifunzionale
per grandi e piccini
DANZA MODERN
La danza Modern fonde le basi della danza jazz con la dinamica del movimento contemporaneo, per permattere di raggiungere con il corpo i massimi livelli di espressione tecnica ed emotiva, utilizzando fusioni musicali di ogni genere. Non si segue necessariamente il ritmo della musica, come avviene nella danza accademica. A volte la musica può anche essere del tutto assente: in questo caso il ballerino danza seguendo solo il proprio ritmo interno; oppure la danza può seguire il ritmo della musica o contrapporsi ad essa, in una sorta di dialogo oppositivo.
Nella danza moderna il corpo si muove rispettando nuovi canoni tecnici e espressivi, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo.
Si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità.
Sparisce lo sfarzo dei costumi e le scenografie sono spesso ridotte ad uno sfondo monocolore o a pochi, semplici elementi od oggetti.
Tutto il corpo diventa movimento e comunicazione, coniugando tecnica e libertà espressiva, per creare uno stile personale che trae spunto dalla gioia di danzare e di esprimersi.