top of page
96083630_10222458364784131_9189813576175

barbara fabbrizzi

Presidente e Direttrice Artistica dell'associazione.

 

Inizia studiando danza classica affiancandola poi al modern, presso la scuola di danza di Barbara Melica, docente IDA (International Dance Association).

Si perfeziona in Modern Jazz con Dimitri Chabardin (presso lo S.P.I.D. di Milano) e successivamente con Andre De La Roche; studia danza contemporanea con Emanuela Tagliavia e Claudia Pintus. Partecipa ai workshop di experimental modern con Donatello Jacobellis (MOMIX) e si avvicina all’hip hop grazie ad Alessandro Felloni.

Nel 2010 consegue il diploma FIF-EFA ( Federazione Italiana Fitness - European Fitness Association) di istruttore di Pilates riconosciuto in ambito internazionale dall’EFA ed in ambito nazionale dal MSP, ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.

Partecipa a diversi master della IDA (IDEAZIONE COREOGRAFICA, LABORATORIO CREATIVO DI DANZA 1, LABORATORIO CREATIVO DI DANZA 2, COMPOSIZIONE COREOGRAFIA, DANZA JAZZ OVER 40, FLEXIBILITY) e a diversi master FIF (PERCORSO POSTURAL PILATES, POSTURAL DYNAMICS, PILATES ADVANCED, PILATES SPECIAL LIFE FORM – GRAVIDANZA/TERZA ETA’).

Nel 2016 partecipa al convengno “Medicina della Danza” della Ida per acquisire nozioni fondamentali da applicare nell’insegnamento e nella crescita di piccoli e grandi allievi.

Nel 2020 ottiene il diploma come tecnico insegnante di danza moderna, conferito da ASI Danza. 

Ha insegnato per diversi anni presso centri di Milano e dell’hinterland, ma dal 2014 si concentra esclusivamente sulla sua scuola!

Nel 2016 cura la parte coreografica per il musical “affitto” della compagnia teatrale “gli Alchimisti” allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni, nel 2014 è presenter Pilates per MilanoDanzaExpo a Novegro (MI), nel 2013 partecipa in Svizzera come ballerina agli spettacoli "C’era una volta una Befana...” e “Abracadabra la vita è un sogno!” con Zoe Nochi (del musical “Alice nel paese delle meraviglie”), nel 2012 è Testimonial Fitness per i calzari R'evolution by Akkua, nel 2010 è Performer per il concessionario Renord, nel dicembre 2009 prende parte flash-mob promozionale itinerante della compagnia aerea Easyjet, dal 2005 al 2010 è ballerina per la compagnia“FUSION ICE DANCE COMPANY” che porta in scena “Irish Dancing on Ice”, “Mulan - la principessa guerriero on Ice” e “1001 notti on ice” all’Agorà di Milano e al palazzo del ghiaccio di Piazza Torre, nel 2000 partecipa come modella “danzante” alla sfilata del brand “GemellaFashion”.

Nel Luglio 2006 vince il PRIMO PREMIO del Concorso Internazionale DANZA GIOVANI città di Sanremo come ballerina.

 

Dal 2016 partecipa con le sue creazioni a diversi concorsi come coreografa con ottimi piazzamenti.

Nel 2018 i suoi allievi (tutti tra i 10 e i 13 anni) sono stati selezionati e invitati a partecipare al Gef (Global Education Festival) il festival mondiale della creatività, all'Ariston di Sanremo. Hanno portato la coreografia “Black Ocean”, che ha segnato la fusione tra la danza moderna e l’hiphop, creando una composizione coreografica molto originale grazie alla collaborazione con l'insegnante Daniela Cantoro (hiphop). Si sono qualificati 1° nella sezione danza in uno dei concorsi internazionali per bambini più prestigiosi che si svolgano in Italia.  

È in costante aggiornamento e formazione presso i principali centri fitness italiani per l’insegnamento e la pratica delle discipline motorie e coreutiche. Da sempre coniuga la passione per l’insegnamento con la professionalità e la correttezza didattica.

bottom of page