Uno spazio polifunzionale
per grandi e piccini
BREAKDANCE
La breakdance ( b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop: sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita. Il breaking italiano conta migliaia di b-boy (tra cui il nostro insegnante B-boy Milord) e Fly-girl e decine di crew che spesso partecipano ad eventi internazionali.
E' una danza dalla tecnica infinita e dalle innumerevoli skills e passi, con o senza evoluzioni acrobatiche.
Ad oggi continua ad avere sempre più appassionati, i quali sfruttando le tecniche di base continuano a forgiare nuove e sempre più spettacolari “Power Moves”: i passi più potenti presenti nell’arte della Breakdance, mosse di potenza per l’appunto, finalizzate all’esercizio acrobatico.
L’obiettivo della Breakdance è insegnare una disciplina molto divertente ma impegnativa, musicalità, tecnica e stile sono essenziali per poter ballare al meglio questo ballo.
Al fine dell’apprendimento è molto importante l’allenamento costante e non avere paura del contatto in movimento con il pavimento.
Anche se è una danza diversa ed un poco alternativa, non va assolutamente presa alla leggera, c’è molto lavoro per poter imparare ed eseguire al meglio ogni singolo passo e soprattutto le più importanti Power Moves.